Strategia

Quella che vi proponiamo è la prima collezione Manukafashion. Si tratta di pezzi unici, o in serie limitata, frutto della fusione di materiali e stili diversi.

Ci siamo ispirate ai motivi e ai colori delle stoffe africane e li abbiamo combinati con tessuti occidentali, al fine di creare prodotti originali e creativi, unici nel loro genere.

I tessuti africani che utilizziamo per realizzare i nostri articoli presentano un’elevata stagionalità. Questa caratteristica fa sì che una stessa fantasia sia disponibile sul mercato per un periodo limitato di tempo. Tale aspetto rappresenta l’elemento fondante della nostra produzione, che ci porta a proporre collezioni caratterizzate da pezzi unici e non riproducibili, lontani dalla logica della produzione di massa.

Non sarà quindi possibile, una volta esauriti gli articoli presenti sul sito Manukafashion.com, ordinarne degli altri identici. Sarà al contrario possibile acquistare prodotti di una nuova collezione, che vi proporremo entro dicembre 2015.

Oltre alle collezioni Manukafashion composte da pezzi unici, stiamo creando una collezione permanente che prevede l’utilizzo di stoffe realizzate su misura per noi dalle piccole realtà imprenditoriali presenti in Africa, con cui siamo venute a contatto in questi anni di “esplorazione” del mercato africano. Tali realtà ci garantiscono una produzione continuativa di queste stoffe nel tempo. Gli articoli con esse realizzati, dunque, saranno riproducibili e disponibili sul nostro sito per periodi più lunghi rispetto alle altre collezioni.