Filosofia

Realizziamo linee di arredamento, moda e design ispirati ai colori e agli stili africani.

Siamo partite per un viaggio, per un’esperienza di lavoro, e abbiamo portato a casa un progetto. I colori dell’Africa ci hanno cambiato lo sguardo. Ci siamo lasciate ispirare dalle emozioni, gli occhi e i sorrisi delle persone.

Oggi siamo tre imprenditrici che hanno scommesso sull’integrazione e sullo scambio. Manukafashion è una cooperativa di imprenditoria sociale che realizza prodotti tessili, ispirati all’unione tra design italiano e africano. La fusione culturale è l’identità dei prodotti che realizziamo.

Crediamo che chiunque abbia il diritto di svolgere il proprio lavoro, anche chi lascia il proprio Paese per cambiare vita.

Crediamo che la cooperazione debba essere spinta all’imprenditorialità, cambiando l’assistenzialismo in valorizzazione delle risorse che ogni Paese possiede. Per questo Manukafashion realizza le proprie collezioni promuovendo la formazione ed il lavoro di sarti migranti che vivono in Italia, e di sarti africani.

Vogliamo essere promotrici di una rete in continua espansione che punti alla contaminazione tra stili e culture, perché crediamo che sia la strada migliore per rendere possibile l’integrazione.

Miriamo a sviluppare un modello di economia sostenibile che abbia come obiettivo la giusta remunerazione di tutti i soggetti coinvolti nella catena produttiva. Vogliamo contribuire, nel nostro piccolo, alla creazione di una società più uguale, a cui stia a cuore il benessere di tutte le parti in gioco.

FILOSOFIA